Stagione in corso
11 marzo, Rieti, Teatro Comunale “Vespasiano”, “Buona Novella” di Fabrizio De con “I Notte Fonda”
20 marzo, Fabriano (AN), Teatro “Gentile”, Requiem di Mozart
23 marzo, Gubbio (PG), Requiem di Mozart
26 marzo, Rieti, Requiem di Mozart
- Concerto-Evento Venerdì 3 Luglio 2015, ore 21, Pescara. Aurum, Sala Flaiano e Sala Barbella
- Sabato 13 Giugno alle ore 19, Chiesa Gesù bambino di Pescara “Omaggio Musicale”
- 29 Aprile Chiesa di Santa Maria Maggior (San Franco) di Francavilla al Mare (CH), ore 18,00
- - 12 Luglio Apertura Settimana Mozartiana in Chieti, Cattedrale di San Giustino, Requiem di Mozart, Orchestra Sinfonica Abruzzese
- 6 agosto ARTeM Festival, Cantalice (RI), Chiostro di Santa Maria
- 4 settembre, Maniago (PN), Chiesa di San Mauro
- 5 settembre, Montereale Valcellina (PN), Chiesa di San Rocco
- 11 ottobre, Pescara, Teatro Massimo, “Buona Novella” di Fabrizio De Andrea con “I Notte Fonda”
- 18 ottobre, Francavilla al Mare (CH), Palazzo Sirena, “Omaggio ad Enrico Summonte” (qui puoilinkare questo https://youtu.be/WsvhARLhux8)
- 28 novembre, Sulmona (AQ), Teatro Comunale di Maria Caniglia, “Buona Novella” di Fabrizio De Andrea con “I Notte Fonda”
- 11 dicembre, Pescara, Hotel Explanade, “Concerto di Natale” in collaborazione con il Rotary di Pescara
“Il coro è un terreno fertile dove ognuno di noi porta il proprio contributo, tante voci diverse fra loro in armonia._Il criterio che ha informato la messa a punto di questo CD è quello del facile ascolto. Si tratta di un repertorio musicale che non deve essere mediato da competenze tecniche ma può arrivare direttamente al cuore di chi ascolta. Dunque questo prodotto è rivolto a un pubblico vasto e anche ai bambini. La speranza è quella di offrire un’occasione di incontro e di futuro interesse nei confronti della musica. Un grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla creazione di questo CD.”
Hannelore Heuer
Presidente del Coro delle 9
“La musica è armonia, è ricondurre ad un comune denominatore le necessarie e indispensabili diversità di suoni, di timbri, di intensit, in modo tale che l’insieme che ne deriva sia qualcosa di valore superiore alla semplice somma delle parti che analiticamente lo hanno costituito. Mi piace pensare al mio incontro con i coristi e al nostro comune lavoro come ad una sfida impegnativa in cui ognuno di noi trova la capacità, la motivazione e l’interesse per contribuire alla costruzione di un momento di armonia che, al di là del contesto tecnico, trova sempre radici nei rapporti e nelle relazioni umane.”
Andrea Zappone
Direttore del Coro delle 9